IL SEGNALE DI LINEAPELLE NEW YORK: TORNARE IN PRESENZA PER RITROVARE FIDUCIA E PROSPETTIVA
In attesa dell’imminente edizione di Milano (Fieramilano Rho, dal 22 al 24 febbraio 2022)
il 26 e 27 gennaio Lineapelle è tornata, dopo 2 anni, a esporre in presenza a New York.
Il risultato è stato interessante e rassicurante
Un costruttivo e rassicurante segnale di fiducia. Dopo anni di rinvii e annullamenti, Lineapelle ha riaperto gli stand della sua preview di New York. Lo ha fatto mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio 2022, nella consueta sede del Metropolitan Pavilion, a Manhattan, dando vita a un’incoraggiante ripartenza, preludio della sua edizione milanese che si svolgerà, come da programma, a Fieramilano Rho dal 22 al 24 febbraio 2022.
Un costruttivo e rassicurante segnale di fiducia
Lineapelle New York ha ospitato 113 aziende (65 delle quali italiane, circa 90 le concerie), esprimendo la sensazione rivitalizzante, sotto il profilo psicologico e non solo, di tornare a esporre in presenza al Metropolitan Pavilion di Manhattan. Lineapelle New York ha dimostrato che tornare in fiera si può e si deve perché, le condizioni di sicurezza, se gestite come richiesto e dovuto, lo permettono. Il risultato del salone, dunque, è stato quello di aprire le porte a una fase di nuova normalità. A sottolinearlo sono gli stessi espositori, che spiegano di essersi confrontati con un numero necessariamente inferiore di buyer e stilisti, che però hanno espresso “un interesse vero, concreto”, a dimostrazione che, a prescindere da qualsiasi evoluzione digitale dei rapporti stilistici e commerciali “ci vuole il contatto personale. È insostituibile quello che si fa in un incontro”, soprattutto in relazione a saloni che, come Lineapelle, espongono materiali per la fashion & luxury industry, per i quali “è fondamentale trasmettere sensazioni ed emozioni”.
Foto e video gallery.
Lo stile per l’estivo 2023
Lineapelle New York ha rappresentato l’occasione per presentare in anteprima (durante 5 seminari) le tendenze per la stagione Primavera-Estate 2023 elaborate dal Comitato Moda Lineapelle. S’intitolano Beautiful & Fragile, sommando varie suggestioni e Lineapelle le spiega così: “La fragilità è il guizzo umano più umano che ci permette di affrontare i dubbi e quindi trovare soluzioni creative”.
Tutto pronto per Lineapelle Milano
Forte dell’esperienza di New York, Lineapelle accende i riflettori sulla sua imminente edizione di Milano, in calendario dal 22 al 24 febbraio 2022 presso gli spazi espositivi di Fieramilano Rho. Con oltre 960 espositori e una serie di progetti che approfondiscono l’approccio innovativo, green e responsabile della filiera, Lineapelle Milano si propone come un evento fondamentale non solo a livello commerciale, ma anche per dimostrare al mercato che è possibile convivere in un nuovo equilibrio con lo scenario attuale”.