Lineapelle lancia MEET & MATCH.
VIRTUAL SHOW, online il 23 e 24 marzo, e dà appuntamento a Fieramilano Rho dal 22 al 24 settembre 2021.
QUATTRO PERCORSI IN STREAMING
PER CONNETTERE GLI ESPOSITORI DI LINEAPELLE
CON LA LORO GLOBAL COMMUNITY,
IN ATTESA DELL’EDIZIONE IN PRESENZA DEL PROSSIMO SETTEMBRE.
E UN ROADSHOW FISICO PER PROMUOVERE
I MATERIALI DELL’AREA TREND PER L’ESTIVO 2022
Si chiama Meet & Match il nuovo Virtual Show di Lineapelle che andrà online il 23 e 24 marzo 2021. Dopo la prima edizione di settembre 2020, torna in una nuova veste il palinsesto streaming che permetterà agli espositori di Lineapelle di connettersi con la propria community globale per condividere il loro approccio innovativo e creativo.
Un’iniziativa di condivisione digitale che, inoltre, proietterà Lineapelle verso la sua edizione numero 99, in calendario dal 22 al 24 settembre 2021 a Fieramilano Rho e in presenza, compatibilmente con le disposizioni sanitarie del momento. Edizione che, in virtù di quanto sviluppato nel 2020, affiancherà alla sua dimensione fisica anche un’ulteriore evoluzione della sua ormai consolidata identità digitale.
“A febbraio 2020, poco più di un anno fa, chiudevamo la nostra 98a Lineapelle - commenta Fulvia Bacchi, amministratore delegato di Lineapelle -. Un’edizione che, ancora una volta, aveva dimostrato di rappresentare una leva portante per il business model della nostra filiera. Nonché un luogo privilegiato di incontro e scambio tra produttori, clienti e designer. Poi ci siamo ritrovati in piena pandemia a ripensare come continuare a promuovere le aziende e mantenere il nostro ruolo di fashion hub di riferimento per il fashion & luxury system. Meet & Match. Virtual Show by Lineapelle nasce, così, sulla scia di questa volontà progettuale e della necessità di tenere vivo il rapporto con tutti i nostri stakeholder”.
MEET & MATCH. VIRTUAL SHOW BY LINEAPELLE
Il palinsesto digitale Meet & Match. Virtual Show by Lineapelle si svilupperà lungo quattro percorsi.
1 | BRAND NOW
Webinar aziendali individuali durante i quali gli espositori di Lineapelle presenteranno le novità delle loro collezioni.
2 | FIX THE FUTURE
Migrano in digitale anche le attese e consuete presentazioni dei trend elaborati dal Comitato Moda Lineapelle. In questa edizione sotto i riflettori c’è la stagione estiva 2022 il cui riferimento è sintetizzato dallo slogan FIX THE FUTURE. “Un nuovo scenario ci si materializza davanti - spiega Lineapelle -: è la conversione di un bivio, due importanti strade si sono delineate e convergono verso il Nuovo Mondo. Verde è una società GREEN, circolare, basata sullo share, BLU è una società matura, quella dell’informazione digitale. La sintesi di queste attività favorisce un modo di vivere insieme centrato sulla qualità delle relazioni e dei processi, anziché sul consumo e sulle cose. Sono dimensioni che convivono, diventano una cosa sola con il sapore di futuro.”
3 | THE FUTURE IS NOW – Artisanal Technology
Performance in streaming in collaborazione con D-house by Dyloan(Manufacturing Technologies for Fashion, Art and Design). I materiali di alta qualità degli espositori di Lineapelle diventano lo strumento creativo attraverso cui declinare tecnologie innovative di valorizzazione del prodotto.
4 | SMART MATCHING
L’unione fa il futuro. Meet & Match. Virtual Show by Lineapelle presenta alcune significative esperienze di collaborazione e condivisione tra aziende che hanno sviluppato progetti e prodotti in sinergia. Storie speciali, da scoprire nei dettagli per aprire nuovi orizzonti evolutivi.
LINEAPELLE TREND AREA ROADSHOW
Ma non è solo digitale la proposta di Lineapelle. Infatti, la sua tradizionale vetrina stilistica si trasformerà in un progetto fisico itinerante. Parliamo dell’Area Trend, cuore creativo di Lineapelle, la cui accurata selezione di materiali, accessori e componenti per la stagione estiva 2022 sarà protagonista di un roadshow all’interno dei principali distretti italiani dell’area pelle. Si inizierà da Milano: dal 15 marzo al 10 aprile 2021 presso lo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani (accesso su prenotazione). Tappe successive: Scandicci, nel cuore della leathergoods valley italiana; Strà, all’interno del distretto veneto della calzatura di fascia alta; Civitanova Marche, ospiti del più grande distretto italiano specializzato nella produzione di scarpe.
Ufficio Stampa Lineapelle
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