MinervaHub a LINEAPELLE 2024 con AIRFOIL
Progetto interattivo e di contaminazione
A digital project merging Minervahub companies’ technology
LINEAPELLE , 17-19 settembre 2024 | Rho Fiera Milano
Hall 15 | Stand N 23-29 , P24-30 - Hall 22 | Stand E 11-19 , F 11-29, G 12-30
MinervaHub la nuova realtà industriale italiana specializzata in finiture, materiali e processi all’avanguardia per accessori fashion & luxury partecipa all’edizione F/W 25/26 di LINEAPELLE proponendo un’esperienza di forte contaminazione, un progetto ad elevato contenuto tecnico, al tempo stesso reale e concreto grazie all’utilizzo di tecnologia digitale di ultima generazione, nato dalla sinergia sviluppatasi tra le diverse aziende del Gruppo che ha portato alla creazione di AIRFOIL, sneaker interattiva ispirata ai profili alari, da cui il suo nome, che grazie a un innovativo modello 3D prende forma ed “esplode“ nelle sue diverse componenti ideate e realizzate con il know-how proprio.
Un progetto reso possibile dall’estro creativo delle diverse realtà MinervaHub coinvolte in collaborazione con giovani designer, che ha visto la ricerca stilistica e concettuale di Goretti, Interlinea2, Jato1991, New and Best e SP Plast Creating impegnate in team per la realizzazione dei diversi componenti di AIRFOIL, grazie all’applicazione di tecniche e lavorazioni ultramoderne in cui queste aziende sono leader del settore.
MinervaHub rappresenta una vera e propria corrente del cambiamento, in grado di generare e applicare nuove tecnologie all’avanguardia nel settore delle lavorazioni e dei processi per accessori fashion alto di gamma, nelle diverse declinazioni di utilizzo.
Matteo Marzotto presidente di MinervaHub ha dichiarato: “MinervaHub è un gruppo che esprime l’eccellenza produttiva al servizio della creatività nella manifattura dell’accessorio “Haut de Gamme” grazie a un ampio e inedito ventaglio di competenze. Una presenza innovativa nel panorama industriale non solo italiano, che oggi riunisce 25 tra le migliori aziende di settore nelle diverse filiere, con un forte impegno in termini appunto di eccellenza e innovazione nella creatività, nella produzione, nella responsabilità sociale e ambientale. Crediamo profondamente nella capacità italiana del “bello e ben fatto” che assume interpretazioni nuove, moderne, sostenibili. MinervaHub, in quanto sistema integrato, offre ai brand globali prodotti e servizi continuamente nuovi, grazie anche al continuo incrocio di competenze tra le aziende del gruppo, insieme a efficienza e competitività della produzione, attenzione all’occupazione, alla formazione e certamente non da ultimo, all’ambiente. Dall’uomo, per l’uomo; offrendo ai nostri clienti una vera “partnership of excellence”, in un momento storico anche particolarmente complesso.”