Scarpa in cuoio
L'ELEGANZA DI UNA CALZATURA IN CUOIO NASCE DALLA CURA DEI DETTAGLI
La scarpa in cuoio è da sempre un elemento di abbigliamento sinonimo di eleganza, un dettaglio che fa la differenza per chi la porta, sia in termini visibilità sia in termini di stile. Grazie a Lineapelle gli operatori del settore e i visitatori possono ammirare la bellezza e la qualità del cuoio/pelle per scarpa da uomo, donna e bambino presso i nostri espositori.
Lineapelle è la più importante fiera della pelle, punto di partenza naturale di tutte le tendenze di moda e di tutti gli aggiornamenti sul mondo della pelle. Partecipare a Lineapelle significa partecipare al più grande evento sulla pelle, un mondo dedicato esclusivamente alla pelle, alle sue applicazioni tradizionali e innovative, alla bellezza dei prodotti artigianali.
Accreditati subito direttamente online!
Riserva ora il tuo biglietto per partecipare a Lineapelle.
Tipi di cuoio utilizzati per realizzare le scarpe
La scarpa in cuoio può essere realizzata con numerosi tipi differenti di cuoio, scelti in base alle esigenze stilistiche, di resa e di vestibilità. Tra i principali tipi di cuoio: bovino, ovino, caprino, suino, equino, di pesce e più raramente di canguro, cervo, struzzo.
Che sia classica o innovativa, elegante o casual, la scarpa in cuoio per essere degna di nota nasce sempre a Lineapelle, la fiera dove la pelle non è importante, è tutto.
La scarpa in cuoio made in Italy
La scarpa in cuoio è uno degli elementi più famosi del made in Italy, un elemento di abbigliamento importante, che acquista grandissimo valore se realizzato in modo artigianale, da mani esperte in grado di trattare la scarpa in cuoio nel migliore dei modi.
Designers e stilisti hanno da sempre una grande attenzione per le calzature e in particolare per la scarpa in cuoio, un dettaglio da sempre sinonimo di estrema eleganza, quasi uno status symbol per gli amanti del bello e dello stile. Per la donna è lusso personalizzato.
Lineapelle ospita i più qualificati e importanti professionisti del settore delle calzature in cuoio, la nuova scarpa in cuoio nasce sempre a Lineapelle.
Parti di una scarpa in cuoio
La scarpa in cuoio può essere interamente realizzata in cuoio o avere solo alcune parti in cuoio e altre in materiali differenti. Le parti in cuoio della scarpa possono essere: la tomaia, la suola esterna oppure entrambe, la soletta e il tacco.
Il design e la moda hanno ormai raggiunto forme estreme di applicazioni della pelle e del cuoio, soprattutto in dettagli e elementi cardine come la scarpa in cuoio, le borse e le cinture.
Lineapelle anticipa le tendenze e i colori e aiuta a trovare nuovi spunti per gli artisti della scarpa in cuoio, oltre alla possibilità di proporre le proprie creazioni ad un pubblico vasto e competente.
Accreditati subito direttamente online!
Riserva ora il tuo biglietto per partecipare a Lineapelle.