Tomaie
LINEAPELLE: TOMAIE IN PELLE PER CALZATURE
Con il termine tomaia si intende la parte superiore delle calzature, il rivestimento esterno che sta sopra. Si tratta di una superficie plasmata secondo la linea del modello e attaccato alla suola tramite colla o cucitura.
Presso la fiera della pelle Lineapelle potrete trovare numerosi fornitori di tomaie in pelle e in cuoio, professionisti del settore,piccole, medie e grandi aziende.
Richiedi subito il tuo accredito online e visita Lineapelle per sapere tutto sul mondo della pelle.
Le tomaie
Le tomaie sono realizzate in numerosi tipi di materiali, tra i più comuni:
- Tomaie in pelle
- Tomaie in plastica
- Tomaie in tessuto
- Tomaie miste (pelle e plastica e/o tessuto)
Le tomaie possono essere realizzate in diverse varianti, in base al tipo di aspetto finale che vogliamo dare alla calzatura.
Una vasta gamma di materiali e combinazioni di materiali sono oggi utilizzati nella produzione di calzature, scarpe e stivali. Le tomaie di base sono realizzate principalmente in pelle, materiali sintetici, gomma e tessuto. Ogni materiale ha un suo carattere specifico e si differenziano non solo per il loro aspetto, ma anche per proprietà fisiche, durata e funzionalità. La scelta del materiale influenza molto la vita della calzatura e il suo stile.
Le tomaie in pelle e in cuoio sono tra le più utilizzate, materiali naturali, traspiranti e flessibili, che permettono di avere una alta elasticità e maggiore duttilità nella lavorazione per una migliore vestibilità del piede.
Le tomaie in pelle e in cuoio sono utilizzate soprattutto per scarpe eleganti e di stile.
Accreditati ora a Lineapelle per non perderti tutte le ultime novità dal mondo della pelle.